Enter your keyword

“Briciole di Uro – Andrologia”

Progetto Scientifico

img

Il Dott. Danilo Di Trapani (Foto) è l’ideatore di questo sito che prende il nome di Medicina 3.0

Il sito è rivolto ai medici specialistici e non, ai pazienti e agli uomini e donne della strada con una sezione dedicata ai “NON MEDICI”.

Sono previste numerose sessioni, una dedicata agli studi in medicina e una agli Specialistici Urologi.

È possibile accedere al Manuale “Briciole di Uro-Andrologia” per gli studenti di Medicina e Chirurgia e per gli Specialisti Urologi attraverso un sistema di codifica tramite pen drive appositamente predisposta.

E’ prevista una sezione di notizie varie, sia di cultura generale che di medicina uro-andrologica e di altre specialità.

Ci sarà la rubrica “l’esperto risponde”.

Verranno organizzate campagne di prevenzione, questionari da somministrare online, indagini statistiche ed epidemiologiche, tavole rotonde, conferenze monotematiche, congressi virtuali.

E’ prevista la videoteca con interventi chirurgici eseguiti dai massimi esperti della materia e la diapoteca da cui sarà possibile estrapolare diapositive per presentazioni scientifiche.

Verranno inseriti volumi scientifici da consultare e congressi video registrati.

E’ prevista una rubrica con i recapiti degli autori, dei video, degli articoli, delle diapositive, delle relazioni e delle conferenze.

Verranno somministrati quiz a risposte multiple con sistema automatico di correzione.

Sarà quindi uno strumento di facile consultazione e quindi di utilità pratica per medici in formazione (specializzandi) ed iscritti alla facoltà di medicina ma anche per medici specialisti che potranno utilizzarlo per impostare accertamenti diagnostici e terapeutici di patologie routinarie e rare.

I chirurghi potranno visionare interventi a cui sottoporre i pazienti.

I medici non specialisti inoltre potranno approfondire varie patologie, trovare notizie utili su centri di eccellenza a cui indirizzare i pazienti.

“Questo progetto si rivolge ai medici e ai non medici. Vuole essere il punto di incontro per affrontare non solo tematiche mediche specialistiche, ma anche argomenti di vario genere, come cultura generale, arte, moda, cucina, curiosità. Insomma, una Piazza virtuale dove tuti possono discutere un po’ di tutto.”

Dott. Danilo Di Trapani

Dott. Aldo Calogero

Dott. Giuseppe Badalamenti

Prof. Rocco Damiano

Con il patrocinio di: